Polizza RC Assicurazione Professionale Superbonus 110% Stand alone

Gestisci in tranquillitá la tua attivitá lavorativa stipulando con Saluzzo Broker una polizza RC legata al Super Bonus 110%

Compilando il seguente questionario un nostro professionista avrá la possibilitá di analizzare e valutare la Tua situazione in modo da individuare la soluzione adatta alle Tue esigenze di protezione!

Se vuoi essere ricontattato telefonicamente inserisci il tuo numero tra parentesi dopo aver indicato il tuo indirizzo email.

Polizza RC Assicurazione Professionale Superbonus 110% Stand alone

IN POCHISSIMO TEMPO E SENZA LIMITI DI MASSIMALI

La polizza asseverazioni è il prodotto assicurativo obbligatorio per i professionisti abilitati a rilasciare l’asseverazione, necessaria per ottenere il contributo fiscale del Superbonus 110%.

Non tutte le compagnie consentono ai liberi professionisti che hanno in gestione un’estensione della RC professionale anche per le asseverazioni.

La Saluzzobroker ti permette di attivare una polizza stand-alone in tempi molto brevi.

Troviamo la soluzione più adatta per il numero di lavori e il massimale che devi assicurare, anche se hai massimali superiori a 2 mln €.

Assicurazione Stand Alone Superbonus 110% valida ai fini del Decreto Rilancio (D.L 34/2020)

L’articolo 119 del cosiddetto “Decreto Rilancio” (D.L 34/2020) norma la concessione di incentivi per l’efficientamento energetico, sismico (sisma bonus), fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, prevedendo che:

  • I professionisti si dotino di una copertura di responsabilità civile per l’attività di asseverazione degli interventi finalizzati allo sgravio fiscale del 110% su Ecobonus e Sismabonus
  • La polizza sia stipulata con massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle attestazioni o asseverazioni e comunque non inferiore ai 500.000 euro di massimali.

Il professionista avrà la possibilità di dichiarare, come previsto, la copertura relativa alle proprie asseverazioni sul sito dell’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico) senza aver timore di dover dare dichiarazioni inesatte.

La Saluzzobroker ha individuato i migliori prodotti per rispondere tempestivamente alle esigenze di tutti i professionisti attivamente coinvolti dalle pratiche sisma bonus, eco bonus 110% ed efficientamento energetico.

Proprio per garantire le specifiche esigenze dell’assicurato in merito a tale obbligo assicurativo, nasce un prodotto ad hoc, perfettamente conforme a quanto previsto dall’articolo 119 del decreto Rilancio: La polizza Stand Alone Superbonus 110%.

Di seguito riportiamo analiticamente i contenuti della polizza per questa specifica categoria professionale: