Assicurazione Professionale Amministratori di Condominio

Gestisci in tranquillitá la tua attivitá lavorativa stipulando con Saluzzo Broker una polizza RC professionale.

Compilando il seguente questionario un nostro professionista avrá la possibilitá di analizzare e valutare la Tua situazione in modo da individuare la soluzione adatta alle Tue esigenze di protezione!

Se vuoi essere ricontattato telefonicamente inserisci il tuo numero tra parentesi dopo aver indicato il tuo indirizzo email.

RC Professionali per Amministratori di Condominio

La RC PROFESSIONALE Amministratori di Condominio, siano essi singoli professionisti o Studi Associati/Società, copre le richieste di risarcimento per danni causati da negligenze, errori professionali personali commessi nell’esercizio delle loro attività oltre che ad errori professionali dei dipendenti, di eventuali collaboratori o di persone di cui l’intermediario deve rispondere a norma di legge.
Al pari di altre categorie professionali riconosciute da Albi/Registri la stipula di una polizza di RC Professionale risulta obbligatoria oltre che basilare ai fini dell’esercizio dell’attività (obbligo sancito dal DPR n.137/2012).
La polizza di RC Professionale copre in pratica la totalità delle attività professionali consentite dalla legge e dei regolamenti che disciplinano l’esercizio della professione di Amministratore di Condominio alle quali, negli ultimi anni, si sono aggiunte una pluralità di nuove mansioni e responsabilità che hanno reso l’attività sempre più complessa da gestire e quindi meritevole di maggiore tutela assicurativa.

Tra tutte le normative di riferimento spicca per importanza e recente introduzione Legge n.220/2012 che ha introdotto l’obbligatorietà dell’amministratore negli edifici con almeno 8 unità abitative, sotto questa soglia può non essere nominato. La figura amministrativa deve inoltre avere specifici requisiti morali e di formazione: non deve avere precedenti penali per reati, non deve essere interdetto, inabilitato né protestato oltre che essere munito di regolare copertura assicurativa a tutela della propria importante e specifica mansione.